Caro Cineclub Agorà…
Come è ormai noto, la situazione creatasi a causa pandemia da coronavirus SARS- COV-2 ha imposto la chiusura di cinema, teatri e di molte altre strutture, come descritto nell’ultimo Decreto Ministeriale.
Dalla chiusura del Cinema Sotto le Stelle, il 13 Settembre, abbiamo lavorato incessantemente perché il Cineclub Agorà potesse riaprire nella totale sicurezza, seguendo gli allora vigenti protocolli e norme anticontagio. Purtroppo, il tempo ha giocato a nostro sfavore: il rapido susseguirsi ed evolversi dell’epidemia negli ultimi mesi non ci ha permesso di completare i preparativi per la riapertura in tempi brevi. E quando il cinema era pronto a ripartire… Beh, eccoci qua.
Ci scusiamo con voi, carissimi soci, come Cineclub Agorà, se non avete più avuto nostre notizie. È un periodo travagliato anche per noi e speriamo che possiate perdonarci.
Cosa succede adesso?
Non avendo (ahimè) ancora una sede fisica dove incontrarci abbiamo deciso di riattivare quella virtuale. Instagram, Facebook, la Newsletter e stavolta anche il sito saranno ancora una volta il nostro punto d’incontro digitale, dove verranno pubblicate news e curiosità!
Vogliamo sentire i vostri pensieri e le vostre opinioni, perciò non perdete l’occasione di controllare le nostre pagine social!
A tal proposito, vorremmo sfruttare l’occasione per augurare a tutti e tutte voi BUONE FESTE! E invitarvi a condividere con noi i vostri auguri e i vostri pensieri in questo periodo peculiare. Prendete un biglietto (o se volete scaricate o stampate la cartolina qui sotto) e scriveteci i vostri auguri di Natale o un pensiero per il Cineclub Agorà, poi inviateceli via email a cineclubagora@arcivaldera.it o imbucateli direttamente nella cassetta della posta del cinema! Anzi, per chi ha la possibilità passi a trovarci da lì, troverete una piccola sorpresa nelle nostre bacheche troppo a lungo rimaste vuote.
Noi raccoglieremo i vostri pensieri e li pubblicheremo sui nostri social!
Venite quindi a trovarci, sul sito, su Instagram, su Facebook! Facciamo la nostra parte e speriamo di poterci rivedere presto su questi schermi.
Perché è solo con la cultura che si potrà sconfiggere la paura: i legami sociali, le relazioni e la crescita culturale sono gli anticorpi naturali per una società aperta e accogliente.