Trama

Siamo nel Regno Unito del 2027, uno degli ultimi Paesi rimasti con un governo funzionante. Migranti e richiedenti asilo si spostano clandestinamente da un campo all’altro, mentre l’esercito britannico, sempre più duramente, cerca di governare il flusso di disperati. Il futuro del mondo è catastrofico: dopo diciotto anni d’infertilità, il genere umano deve rassegnarsi all’estinzione.
Theo Faron è un ex attivista politico che si è separato dalla moglie Julian Taylor dopo la morte del loro bambino, avvenuta molti anni prima per una pandemia d’influenza. L’unico conforto di Theo sono le visite a casa dell’amico Jasper Palmer, che un tempo disegnava vignette politiche e ora si è ritirato in una casa nel bosco, dove coltiva marjuana e si occupa dell’amata moglie, un’ex giornalista divenuta disabile a causa delle torture subite in passato.
Un giorno Theo è contattato dai Pesci, un gruppo di terroristi che combattono per i diritti dei migranti. Julian è ai vertici del gruppo e gli offre del denaro in cambio di documenti destinati a Kee, una giovane rifugiata. Theo, dopo averle procurato i lasciapassare, accetta di scortare la ragazza verso un santuario.

Programmazione

  • 21.30 ingresso gratuito

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *